Sono state completate le strutture del lotto 5.3 dello sviluppo residenziale di Cascina Merlata a Milano. Cbre ha agito come project monitor per conto della proprietà, un fondo immobiliare gestito da Cbre Investment Management, che ha acquisito l’asset multifamiliare “build-to rent” nel 2022.

L'immobile, classificato come affordable housing, si trova lungo il viale principale di Cascina Merlata e occupa un’area di 12mila metri quadrati. L’immobile è composto da 170 appartamenti di diverso taglio disposti su dieci piani fuori terra e due interrati destinati ai parcheggi. Gli appartamenti, rivolti a un target molto vasto dai giovani professionisti a famiglie e persone in cerca di una nuova sistemazione, sono parzialmente arredati e destinati interamente alla locazione, di cui 29 di edilizia convenzionata ordinaria con requisiti, con spazi co-working e aree per eventi. L’immobile ha in corso il processo di ottenimento della certificazione Leed Gold Core&Shell.

Il progetto di riqualificazione territoriale e infrastrutturale di Cascina Merlata, situata nell’area periferica a nord-ovest di Milano, vanta un totale di 900mila metri quadrati e ospita impianti sportivi, un teatro all'aperto, un polo universitario e a un ospedale.