Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cavit approva il bilancio di esercizio

Cavit approva il bilancio di esercizio
Cavit approva il bilancio di esercizio

Cavit approva il bilancio di esercizio

Information
Redazione

L’assemblea annuale dei soci Cavit ha approvato il bilancio di esercizio 2018–2019 che conferma la solidità del Gruppo e il continuo impegno a supporto delle Cantine Associate nell’opera di valorizzazione delle produzioni vinicole del territorio all’insegna della qualità e della sostenibilità.

br>
Il fatturato si attesta sui 191,4 milioni di euro - in leggera crescita (+0,5%) rispetto all’anno precedente – con il mantenimento della ripartizione del business, sviluppato per circa l’80% sui mercati esteri. Stabile la posizione nei due principali mercati di sbocco, Stati Uniti e Italia.

Nel territorio nazionale, Cavit ha ribadito la propria leadership nei vini Trentini all’interno della grande distribuzione, dove la linea Mastri Vernacoli primeggia con Müller Thurgau, Pinot Nero, Marzemino e Gewürztraminer. Sul canale Horeca, invece, prosegue con successo l’affermazione delle etichette di maggior pregio della Cantina, come la linea I Masi, veri propri “cru”, e le eccellenze trentine, tra le quali sono state recentemente introdotte con buon esito le nuove etichette Nosiola Conzal e Schiava Rosé Valdelac.

Negli Usa, se da un lato si registra una flessione dei brand storici, dall’altro vi è un ottimo andamento delle nuove proposte rivolte ad un target più giovane. Importanti crescite si registrano in Regno Unito, Russia e Olanda, mentre continua il presidio del fronte asiatico con la partnership siglata con il Gruppo Cofco in Cina.

Continua, inoltre, l’incremento del segmento degli Spumanti (sia a metodo Charmat che Classico TrentoDoc) dove viene premiato il forte impegno aziendale per il continuo miglioramento della qualità. In particolare, Altemasi TrentoDoc conferma un aumento a doppia cifra. Particolarmente positivi, infine, i risultati della controllata Kessler Sekt & Co, che raggiunge un fatturato di circa 9,5 milioni di euro (+10,5%), collocandosi tra i marchi di riferimento del segmento premium in Germania.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits