Caviro presenta Novebolle Romagna doc spumante bianco
Caviro presenta Novebolle Romagna doc spumante bianco
- Information
Caviro presenta Novebolle Romagna doc spumante bianco, referenza rappresentativa della collezione Vigneti Romio, nuova produzione di qualità del gruppo, ideata per celebrare la cultura romagnola attraverso i vini portabandiera del territorio.
br>
Dopo il recente esordio della linea - dedicata allo stile di vita romagnolo e destinata al canale della grande distribuzione - attraverso il racconto del suo Sangiovese, vino simbolo della tradizione enologica del luogo, è ora la volta del Novebolle, etichetta che interpreta l’identità romagnola, nel suo connubio tra la tradizione radicata e l’attitudine all’evoluzione.
Novebolle Romagna doc spumante bianco di Vigneti Romio nasce dalla valorizzazione di un vitigno autoctono storico, il Trebbiano doc e dalla scoperta della sua attitudine alla spumantizzazione. Dalla combinazione con uve Chardonnay e in minor percentuale di Famoso (vitigno autoctono recentemente riscoperto) si ottiene un vino spumante che si fa portavoce del buon vivere di un territorio di straordinaria bellezza e varietà.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.