Casar di Serramanna (Gruppo VéGé) premiata per i pomodori pelati "Antonella"
Casar di Serramanna (Gruppo VéGé) premiata per i pomodori pelati "Antonella"
- Information
Casar di Serramanna, marchio storico della coltivazione e produzione dei pomodori in Sardegna, inizia l’anno conquistando il terzo posto della classifica stilata dal quotidiano britannico The Guardian per i migliori pomodori pelati con il brand “Antonella”.
L’azienda, acquisita nel 1999 dal Gruppo ISA, impresa socia di Gruppo VéGé e leader nella Distribuzione in Sardegna, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento in seguito a un’analisi eseguita da Kerstin Rodgers in collaborazione con lo chef Joe Hurd e lo scrittore Dino Joannides.
Lo studio è stato effettuato su 21 marche di pomodori in barattolo italiani presenti sul mercato inglese. La scelta di analizzare i pomodori pelati è motivata dal fatto che, secondo i tre autori, in Inghilterra i “pomodori freschi sono spesso di qualità discutibile, ma quelli in scatola sono affidabili”. I protagonisti hanno quindi assaggiato tutte le tipologie di passata cucinandole all’italiana, assegnando ad Antonella di Casar un punteggio 8/10 e commentando “si potrebbe mangiare tutto il barattolo a crudo“.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.