Sostenibilità: Henkel ancora leader nei rating internazionali
Sostenibilità: Henkel ancora leader nei rating internazionali
- Information
Con la Strategia di Sostenibilità 2030, Henkel si è data l’obiettivo di triplicare il valore creato rispetto all’impronta lasciata da operazioni, prodotti e servizi, ovvero rendere tutti i prodotti e i processi tre volte più efficienti.
Consapevole che molti suoi prodotti vengono usati ogni giorno da milioni di persone nel mondo, l’azienda investe costantemente nello sviluppo di soluzioni e tecnologie che aiutino consumatori e imprese a risparmiare energia, acqua e rifiuti, nonchè contenere le emissioni di CO2.
Henkel ha raggiunto con un anno di anticipo gli obiettivi intermedi fissati per il quinquennio 2011-15, documentando la riduzione del 20% di energia e del 19% di acqua impiegati per unità di produzione, la diminuzione del 18% dei rifiuti generati per unità di produzione (-22% se si escludono gli scarti di costruzione e demolizione), oltre all’aumento del 25% dell’indice di sicurezza sul lavoro. I nuovi obiettivi che la multinazionale si impegna a perseguire entro il 2020 saranno annunciati il prossimo 25 febbraio, in occasione della pubblicazione del Rapporto annuale per lo Sviluppo Sostenibile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.