Cantina Tollo vola in Canada
Cantina Tollo vola in Canada
- Information
L’azienda vitivinicola abruzzese partecipa a Toronto alla missione commerciale della delegazione europea con l'obiettivo di promuovere qualità, autenticità, diversità e sicurezza degli alimenti e delle bevande europee, per costruire nuovi rapporti commerciali con le imprese canadesi.
br>
Secondo gli ultimi dati Ismea, con 4,1 milioni di ettolitri, il Canada è il sesto mercato nel mondo per importazione di vino, secondo per velocità di crescita nel mondo e nel 2018 è prevista un’ulteriore crescita di oltre il 10%. L’Italia è attualmente il primo paese esportatore in volumi, con 730.000 ettolitri, il terzo dopo Usa e Francia per i ricavi, che hanno raggiunto nel 2016 la cifra di 330 milioni di euro.
“Il Canada continua ad essere un paese di grande attrattività per il settore vitivinicolo italiano - sottolinea Tonino Verna, presidente di Cantina Tollo - e la missione di questi giorni è un’occasione fondamentale di confronto tra istituzioni, associazioni e realtà produttive europee e canadesi per approfondire le opportunità di crescita commerciale offerte da questo paese ai nostri prodotti agroalimentari”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.