Canova traccia le linee per il futuro della IV gamma biologica in Italia
Canova traccia le linee per il futuro della IV gamma biologica in Italia
- Information
Si è parlato di innovazione e futuro a Bologna al workshop organizzato da Canova e Almaverde Bio per presentare i risultati raggiunti dal più grande network di ortofrutta biologica in Italia.
Il futuro è adesso, si può dire ascoltando l’intervento di Ernesto Fornari, Direttore Generale di Canova spa, la Società del Gruppo Apofruit nata per rendere il biologico una scelta quotidiana e che oggi a vent’anni dalla nascita è l’unico network italiano con un volume di prodotti che raggiunge le 40.000 tonnellate e un fatturato 81,5 milioni di euro ( fatturato intergruppo) con una crescita del 17% ( dati 2016).
Il network di Canova si compone di diverse piattaforme in Italia con Canova Longiano, Vivi Toscano a Firenze e Vivi Romano e all’estero in Francia, Spagna ed Egitto.
Una realtà dinamica ed efficiente che vanta un rapporto diretto con oltre 800 aziende agricole biologiche in Italia, 3 stabilimenti di Apofruit dedicati in esclusiva al biologico, 2 partner esclusivi con piattaforme operative (O.P. Terra di Bari (uva, ciliegie), S.F.T. (mele), diverse piattaforme specialiste di prodotto fresco
(sedano, broccoletto, finocchio, cavolfiore, peperone, fragole, meloni, limone, arance, carote e patate) oltre alle piattaforme specialiste di IV e V gamma, legumi secchi e cereali .
Canova produce e commercializza ortofrutta biologica a marchio Almaverde Bio ed è l’unica società italiana del settore che si caratterizza per l’elevata dinamicità e propensione all’innovazione in grado quindi di intercettare velocemente i nuovi bisogni del mercato con una gamma di prodotti sempre in linea con le esigenze del consumatore più evoluto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.