Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Canova, svolta "in rosa" ai vertici

Canova, svolta "in rosa" ai vertici
Canova, svolta "in rosa" ai vertici

Canova, svolta "in rosa" ai vertici

Information
Redazione

Canova, società specializzata in ortofrutta biologica del gruppo Apofruit e licenziataria esclusiva del marchio Almaverde Bio, ha visto un forte incremento negli ultimi mesi delle figure femminili che ricoprono ruoli chiave per l’azienda.

br>
Sono ben sei le donne nell'ufficio commerciale dedicate al mercato interno, a quello estero e all’area programmazione. Inoltre, sono tre donne su quattro dipendenti totali a lavorare nell’ufficio qualità e ci sono sei donne su otto impiegate nella parte amministrativa, così come dodici sono le dipendenti occupate nella segreteria commerciale.

Sono principalmente le figure femminili a gestire le complesse attività di un’azienda che ha registrato incrementi a doppia cifra in termini di fatturato ma anche di volumi di ortofrutta prodotti, con 40.000 tonnellate nel 2017 ed una gamma che ha superato le 120 referenze.

Una scelta decisamente all’avanguardia quella di Canova, se si considera che secondo una recente indagine del CSO Italy, realizzata per l’Associazione Nazionale Donne dell’Ortofrutta, emerge che il 69% della forza lavoro nella filiera ortofrutta è femminile con punte del 79% tra i lavoratori stagionali. Le donne però sono principalmente impiegate nei magazzini e nelle fasi di lavorazione (83%) e solo lo 0,6% ha incarichi direzionali.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits