Dopo quattro anni, a partire dal 1° agosto 2024, Wietse Mutters lascia la carica di Amministratore delegato di Heineken Italia per diventare Amministratore delegato Heineken Vietnam.

Nei quattro anni in cui ha ricoperto il ruolo, Mutters ha ulteriormente rafforzato la posizione di del brand sul mercato italiano, incrementando la quota, il fatturato e l’utile operativo. Ha sviluppato il solido portafoglio e ha introdotto innovazioni, rafforzando marchi locali di successo come Ichnusa, Birra Messina e Birra Moretti. Ha diretto la trasformazione digitale di Partesa e consolidato la cultura vincente dell’azienda, concentrandosi sulla crescita della leadership organizzativa e dell'empowerment.

Wietse Mutters passerà il testimone ad Alexander Koch, attuale Ad di Heineken Vietnam, che assumerà il ruolo di Amministratore delegato Heineken Italia.

Entrato in azienda nell'ottobre del 1997 come tirocinante in Commercial Management, Koch è stato Direttore commerciale di Bralirwa (Ruanda) dal 2007 al 2011 per poi passare, dal 2011 al 2015, a Direttore marketing di Athenian Brewery (Grecia) e diventare Amministratore delegato di Brassivoire, dove ha curato l’ingresso nel mercato della Costa d'Avorio. Ad agosto 2018 viene nominato Direttore Commerciale dell’azienda in Vietnam e nel 2020 Amministratore delegato. Sotto la sua guida, nonostante il contesto esterno volatile e turbolento, Heineken Vietnam è cresciuta ulteriormente, rafforzando la sua posizione, fino a diventare il leader di mercato, grazie a un portafoglio molto più ampio e alla strategia di crescita dei marchi.