Apre il primo Temporary store dedicato alla Mortadella Bologna igp nel Mercato centrale di Firenze. La giornata di inaugurazione è prevista per l’1 luglio prossimo con il taglio del nastro previsto alle 11, alla presenza del direttore del Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna, Gianluigi Ligasacchi e del Presidente del Mercato Centrale, Umberto Montano.

Si prosegue poi, alle 11:30 nei locali della Scuola di Cucina “Lorenzo de’ Medici” del Mercato Centrale, situata al 1° piano, con la Master Class di Daniele Reponi riservata a giornalisti, food blogger e influencer, che rientra nel programma Deli Meat Academy e il cui tema sarà l’internazionalità della Mortadella Bologna igp. In tale occasione, infatti, il re dei panini gourmet guiderà i partecipanti alla preparazione di un originale Croque Monsieur alla Mortadella Bologna, invitando i partecipanti a fare altrettanto, evidenziando, in tal modo, la versatilità in cucina della regina rosa dei salumi.

La giornata proseguirà poi alle ore 13:00, sempre con Daniele Reponi, che terrà uno Show-cooking, aperto al pubblico, dove preparerà due panini gourmet alla Mortadella Bologna IGP con una serie di ingredienti internazionali per realizzarne uno ispirato all’estate e l’altro celebrativo dell’Unione Europea.

Il Temporary Store sarà ubicato al piano superiore dello storico edificio del Mercato Centrale di Firenze, risalente alla seconda metà dell’Ottocento, nei pressi della stazione ferroviaria Santa Maria Novella. La struttura, un luogo dove le migliori botteghe artigiane del gusto danno il meglio, è caratterizzata da un’elevata affluenza di pubblico, pari a oltre 3 milioni all’anno, ed è aperta tutti i giorni dell’anno, festività comprese, dalle 9:00 alle 24:00. Il Temporary Store resterà aperto dal 1° luglio fino al 12 gennaio 2025.