Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cala il mercato greco delle bevande

Cala il mercato greco delle bevande
Cala il mercato greco delle bevande

Cala il mercato greco delle bevande

Information
Redazione
L'Autorità ellenica di statistica (EL. TAT.) ha comunicato che la produzione di bevande in Grecia è diminuita per il terzo anno consecutivo. Nel 2010, infatti, la contrazione su base annua e’ stata dell’8% e ha interessato soprattutto le bibite analcoliche e la birra, che costituiscono la percentuale più elevata della produzione nazionale; anche la produzione di acqua in bottiglia ha registrato, novità assoluta, una flessione.

Il servizio di statistica ha attribuito tale declino al minor potere di acquisto delle famiglie greche e alle minori entrate derivanti dal flusso turistico.

Il volume della produzione nel 2010 ha registrato, rispetto al 2009, una riduzione in tutti i cinque sottosettori che costituiscono l’industria delle bevande: acque minerali e gassate (-0,9%); bevande non alcoliche e aperitivi (-11,3%); bevande alcoliche distillate, quali Ouzo, Tsipouro, brandy e liquore (-0,6%); birra (-7,5%); vino (8,2%).

Secondo un sondaggio condotto dalla EL.STAT., nel 2005, l’industria delle bevande rappresentava il 6% dell'intera industria manifatturiera greca.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits