Innovativo piano di formazione ideato da Cafè do Brasil, secondo player italiano del Caffè confezionato, attraverso il marchio Kimbo.  

Il progetto formativo, dal titolo Kimbo Identity, è durato tre mesi e si è snodato attraverso un percorso di incontri diretti e confronti tra i dipendenti dell’azienda (oggi 83) e i docenti di Focus Consulting che coordinavano il tutto. Sono stati creati sette team di ricerca in cui ogni addetto di Cafè do Brasil, a ogni livello, ha contribuito a definire la “Kimbo Identity” portando la sua esperienza.

Per l’azienda, che da sempre ha sede a Napoli, si tratta di un messaggio di solidità e concretezza che conferma gli eccellenti risultati raggiunti, in controtendenza rispetto alle difficoltà del mercato mondiale e dell’immagine della città e che ribadisce la correttezza di scelte imprenditoriali che fanno del territorio e della radice campana un asset imprescindibile.

Il progetto ha fatto emergere i valori presenti nel DNA dell'azienda a partire dai quali l’azienda intende affrontare con determinazione le prossime sfide.