Buitoni investe nello stabilimento di Benevento per crescere all’estero
Buitoni investe nello stabilimento di Benevento per crescere all’estero
- Information
Buitoni punta a trasformare il sito produttivo di Benevento in un Hub internazionale.
Grazie a un piano di rilancio e sviluppo e a importanti investimenti per oltre 50 milioni di euro, con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico – attraverso Invitalia – e di Regione Campania, è stato realizzato un vero e proprio progetto di industria 4.0.
Il rinnovamento radicale riguarda tutte le aree e le fasi, dalla progettazione ai macchinari, fino all’innovazione di prodotto su cui ha lavorato un team internazionale di 20 persone, tra tecnici ed esperti. Tre linee di ultima generazione, tre nuovi magazzini, un nuovo layout lineare per uno stabilimento – di estensione pari a più di 20 campi di calcio - in grado di restituire fino a 350 pizze al minuto.
«La nostra ambizione – sottolinea Stefano Bolognese, Business Executive Officer Buitoni Culinary Italia – è quella di fare della fabbrica campana un’eccellenza in grado di portare all’estero nuovi prodotti e valorizzare sempre di più la qualità e il saper fare autenticamente italiano».
Ambasciatrice del progetto è la nuova Bella Napoli, disponibile in numerose varianti e caratterizzata dalla qualità delle materie e dalla lievitazione lenta, il cui processo produttivo industrializzato simula in tutto e per tutto quello artigianale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.