Lidl abbatte la plastica nei propri imballaggi
Lidl abbatte la plastica nei propri imballaggi
- Information
Lidl Italia si pone un ambizioso traguardo che le permetterà di limitare ulteriormente il proprio impatto sull’ambiente: ridurre l’utilizzo di plastica di almeno il 20% entro il 2025.
Un obiettivo concreto, che l’azienda mira a raggiungere rivedendo packaging e repackaging delle proprie private label, che rappresentano circa l’85% dell’assortimento.
Allo stesso tempo Lidl Italia annuncia che, sempre entro il 2025, gli imballaggi in plastica dei prodotti a marchio proprio saranno riciclabili al 100%, sostenendo in tal modo la strategia sulle plastiche recentemente presentata dalla Commissione Europea.
“Da tempo lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri fornitori, per capire come possiamo ridurre la plastica o adottare soluzioni alternative. Lidl Italia offre già un ampio numero di referenze sfuse nel reparto frutta e verdura, ma il progetto di ottimizzazione del packaging che abbiamo avviato abbraccia anche altre categorie merceologiche e porterà a una sensibile diminuzione dell’impiego di materie plastiche, fino a giungere, entro il 2025, al traguardo di meno 20%”, commenta Eduardo Tursi, amministratore delegato acquisti di Lidl Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.