Bonduelle presenta un rinnovamento dei pack della gamma ambient. A partire da questa primavera, tutti gli imballi dei multipack saranno in carta: ciò permetterà di ridurre l’utilizzo di plastica di 40 tonnellate all’anno.

Ma l’impegno non si ferma qui: l’imballo in cartoncino avrà un design innovativo ed esclusivo che permette di ridurre del 30% anche l’utilizzo di carta rispetto ai cluster standard presenti sul mercato.

Con questa iniziativa, l’azienda leader nei segmenti mais e piselli, si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale mediante imballi 100% sostenibili, certificati Fsc e composti per solo il 10% da carta vergine: il 50% proviene da carta riciclata e il restante 40% da altri materiali riciclati.

Tutte queste iniziative rappresentano l’implementazione concreta del programma presentato dall’azienda già lo scorso anno e noto come Bonduelle s’impegna: un piano di azioni in favore dell’ambiente, attraverso un rinnovato e più sostenibile approccio all’agricoltura, ai prodotti e al territorio. Nello specifico impattano il sesto impegno del programma: promuovere l’utilizzo di confezioni più sostenibili.

I pack Bonduelle si rinnovano anche nella grafica, ora più semplice ed essenziale e con un forte focus sul prodotto e sulle sue qualità anche nutrizionali per guidare il consumatore di fronte allo scaffale e ridurre efficacemente il tempo di scelta del prodotto.