Bolton Food aumenta il suo impegno in ricerca e innovazione
Bolton Food aumenta il suo impegno in ricerca e innovazione
- Information
Per consolidare la sua leadership nell’ambito della sostenibilità, Bolton Food, nota per i suoi marchi Rio Mare, Palmera e Simmenthal, promuove la ricerca scientifica e l’innovazione attraverso partnership strategiche e di valore.
Il fine è potenziare e promuovere un modello di sviluppo sostenibile e collaborare alla valorizzazione nutrizionale, salutistica e qualitativa dei prodotti ittici attraverso un approccio trasformativo, scientifico, olistico e integrato.
Da questa visione è nata lo scorso anno Onfoods, una collaborazione scientifica e per l’innovazione tra 26 realtà impegnate nel settore alimenti e nutrizione. I protagonisti sono prestigiosi istituti universitari e di ricerca italiani affiancati da importanti società e cooperative nazionali. La fondazione si impegna concretamente a migliorare il futuro della comunità e della filiera attraverso la definizione di un nuovo modello di alimentazione sostenibile. Si inserisce, infatti, all’interno di uno dei 14 partenariati previsti dal Pnrr, nell’area tematica “Modelli per un’alimentazione sostenibile”, e prevede un finanziamento agli enti aderenti nella misura di 114,5 milioni di euro destinati ad attività progettuali di ricerca fondamentale, industriale e di sviluppo sperimentale per portare valore alla filiera alimentare e alla comunità. Inoltre, Bolton Food si impegna in progetti europei volti al miglioramento dell’uso degli scarti della filiera agro-alimentare, partecipando a bandi come Horizon 2020.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.