Birrificio Angelo Poretti presenta “Le Specialità del Birrificio”
Birrificio Angelo Poretti presenta “Le Specialità del Birrificio”
- Information
Birrificio Angelo Poretti propone “Le Specialità del Birrificio”, tre nuove birre contraddistinte da particolari profili sensoriali e differenti bouquet aromatici ottenuti da tre inedite combinazioni di diverse varietà di luppolo.
/p>
Birrificio Angelo Poretti, fondato in Valganna nel 1877, riconosciuto in tutta Italia per l’alta qualità dei suoi prodotti e per la sperimentazione dei Mastri Birrai, rinnova così la sua gamma grazie alle nuove 7 Luppoli Blanche, 8 Luppoli Pils e 9 Luppoli Ipa pensate per incontrare i gusti del grande pubblico e la curiosità degli intenditori.
7 Luppoli Blanche con luppoli floreali è una birra non filtrata, caratterizzata dalla combinazione di 7 varietà di luppolo che le donano profumi e aromi floreali. Fra queste varietà di luppolo, i Mastri Birrai hanno scelto il Cascade coltivato in Italia, usando la luppolatura a freddo.
8 Luppoli Pils con luppoli speziati è una birra a bassa fermentazione caratterizzata da aromi speziati donati dalle 8 varietà di luppolo, tra cui anche il Cascade coltivato in Italia. Birra chiara dal gusto bilanciato e dall’aspetto limpido, arricchita da profumi grazie alla luppolatura a freddo.
Infine la 9 Luppoli Ipa con luppoli agrumati, una birra non filtrata dal colore chiaro, caratterizzata da uno speciale bouquet di luppoli che le donano un aroma agrumato, e da un'abbondante luppolatura sia a fine bollitura sia a freddo, per esaltarne al massimo i profumi. Anche per questa ricetta i Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti hanno utilizzato, tra le 9 varietà di luppolo, il Cascade coltivato in Italia.
Le nuove specialità sono disponibili in vetro nel nuovo formato 50 cl caratterizzato nel design dagli elementi chiave del brand in rilievo, sulla spalla della bottiglia i luppoli e alla base la dicitura “Maestri del Luppolo”.
Tutte le nuove referenze sono reperibili nei canali horeca, gdo e e-commerce.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.