Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Basko: cresce il canale e-commerce

Basko: cresce il canale e-commerce
Basko: cresce il canale e-commerce

Basko: cresce il canale e-commerce

Information
Redazione

Basko, insegna dei supermercati del Gruppo Sogegross, amplia la sua offerta multicanale presentando al pubblico nuove modalità di fare la spesa.



I genovesi possono scegliere di fare i propri acquisti in vari modi: in negozio con consegna a domicilio entro 3 ore; acquistando online e fissando la consegna su appuntamento il giorno stesso o nei giorni successivi; prenotando la spesa online e ritirandola già pronta nei sacchetti all’ingresso dello store o direttamente dalla propria auto nei parcheggi riservati; tramite l’ordine telefonico sempre con consegna a domicilio per i possessori di Prima Card 65 e per i disabili.

A questi servizi si aggiunge una novità: il ritiro presso il locker di Genova Nervi, armadietto refrigerato con sportelli automatici la cui sicurezza è garantita da un codice che il cliente riceve al momento dell’ordine sul sito www.basko.it. Inoltre, vicino alla struttura sarà possibile acquistare, da un apposito distributore automatico, piante e fiori.

«A oggi il nostro e-commerce, che copre la provincia di Genova, vanta una media di 40 mila clienti al mese, prevalentemente donne (dai 25 ai 44 anni), di cui oltre il 50% acquista da smartphone, magari in mobilità, durante gli spostamenti con i mezzi pubblici o la pausa pranzo – precisa Lucia Bruzzone, digital manager di Basko – La fascia di utenti che ci ha riservato più sorprese è però quella degli over 65 che acquistano online in completa autonomia: un dato forse sorprendente ma indice del fatto che i clienti, e non solo i più giovani, stanno innovando le loro abitudini di acquisto anche per fare la spesa».

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI