Avril rinnova il contratto con Lpr
Avril rinnova il contratto con Lpr
- Information
LPR – La Palette Rouge rinnova la collaborazione con Groupe Avril.
La partnership è una di quelle di lunga data, poiché LPR collabora con il marchio Lesieur da quasi 10 anni e da quasi sei anni con il famoso produttore di uova Matines. Per i prossimi tre anni LPR fornirà, selezionerà, e riparerà i pallet in legno dei 10 stabilimenti di produzione del Gruppo, situati nella Francia settentrionale e meridionale. Nello specifico, sono i siti di Bassens, Coudekerque e Vitrolles per gli olii Lesieur e Puget, il sito di Grande Synthe per i condimenti e la maionese e le sei unità di Matines che producono uova e che si trovano a Brugnens, Chalamont, Naizin, Montdidier, Tremorel e Branges. Insieme, contando cioè tutti i marchi e le attività produttive, i pallet movimentati ogni anno sono 900.000.
Stando ai termini del nuovo accordo, i pallet movimentati annualmente da LPR saranno 80.000 in più. L’azienda fornirà inoltre mensilmente tutta la reportistica relativa ai movimenti pallet a ciascuno degli stabilimenti produttivi. “Al di là delle considerazioni economiche, della qualità dei pallet rossi e della focalizzazione dell’azienda sul servizio, abbiamo scelto di rinnovare la nostra collaborazione principalmente perché LPR è stata in grado di rispondere positivamente alla nostra strategia di partnership che include i nostri 20 più importanti fornitori”, ha dichiarato David Benhaim, Lead Buyer Packaging di Avril che gestisce e consolida il fabbisogno di pallet per l’insieme del Gruppo.
Avril ha avviato nel 2015 il programma “3W” – Win Win Way, concepito per migliorare la collaborazione con i fornitori più strategici. Uno di questi è La Palette Rouge che, nel rispondere alla gara, è riuscita con successo a proporre e stimare i costi dei progetti al centro della strategia di Gruppo Avril mirati a ottimizzare l’insieme della catena di valore, quali flussi di pooling, riduzione dei costi nascosti, miglioramento continuo, ecc.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.