Avedisco, prosegue la crescita della vendita diretta in Italia
Avedisco, prosegue la crescita della vendita diretta in Italia
- Information
Avedisco, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, conferma il proprio trend di crescita anche per il 2015: il fatturato delle 37 Aziende Associate cresce per un complessivo di oltre 568 milioni di euro e una variazione percentuale di quasi il +17%.
Numeri in netto aumento che mostrano il grande successo del Direct Selling in Italia, modello di business vincente e in continua espansione. Un settore che offre importanti opportunità occupazionali: sono oltre 174.000 gli Incaricati alle vendite delle Aziende che operano sul territorio nazionale, crescendo di oltre l’11% rispetto al 2014.
Le imprese Avedisco si affermano sul mercato nei differenti comparti merceologici, e in particolare: il “Tessile” che, con la maggiore dinamicità di settore, mostra una crescita di oltre +26%; l’“Alimentare-Nutrizionale”, campo dalle forti potenzialità, conferma per il 2015 un aumento di oltre +20% rispetto al 2014, con quasi 416 milioni di euro di fatturato; segue “Casa Beni Durevoli” con una crescita percentuale di oltre il + 7%. Rappresentativo il comparto “Cosmesi e accessori moda” che registra un progresso di oltre +6% ottenendo di anno in anno un importante incremento di volumi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.