Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Apot partecipa a Interpoma 2018

Apot partecipa a Interpoma 2018
Apot partecipa a Interpoma 2018

Apot partecipa a Interpoma 2018

Information
Redazione

Apot, l’Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini, parteciperà dal 15 al 17 novembre a Interpoma di Bolzano, evento fieristico dedicato alla mela, alla sua coltivazione, conservazione e commercializzazione.



In occasione di questa vetrina internazionale, l’associazione presenterà lo scenario produttivo attuale del Trentino, con “case studies” e aggiornamenti tecnici, rappresentando concretamente i suoi 6.294 soci produttori associati.

Il sistema ortofrutticolo trentino è un modello di organizzazione virtuosa e all’avanguardia perché concretamente orientato alla sostenibilità dei territori e delle persone. La regione oggi può contare su un sistema di produttori coesi nella ricerca ed implementazione a 360° di innovazione sostenibile.

«Interpoma sarà un’ulteriore preziosa occasione non solo per proporre il nostro esempio di sistema e il nostro progetto - afferma il Presidente Ennio Magnani - ma anche per confrontarsi con i sistemi produttivi di altri Paesi, da cui provengono segnali di un forte orientamento alle esigenze ambientali e di tutela della salute. Una conferma di come la scelta da parte del sistema frutticolo trentino di continuare ad impegnarsi nella tutela di territori e comunità sia un investimento imprescindibile innanzitutto per il futuro delle nostre aziende».

Apot si presenta a Interpoma con un ampio stand (settore CD, posizione C20/46), che ospita i Consorzi Melinda e “la Trentina” assieme alla Fondazione Edmund Mach, il Consorzio Innovazione Frutta (CIF) ed il Consorzio di Difesa Co.Di.Pra.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits