Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Procter & Gamble per le donne imprenditrici: al via #WomenEntrepreneurship4Good

Procter & Gamble per le donne imprenditrici: al via #WomenEntrepreneurship4Good
Procter & Gamble per le donne imprenditrici: al via #WomenEntrepreneurship4Good

Procter & Gamble per le donne imprenditrici: al via #WomenEntrepreneurship4Good

Information
Redazione

Ufficialmente al via #WomenEntrepreneurship4Good, il nuovo programma europeo di accelerazione, nato dalla collaborazione tra Procter & Gamble, il Women's Forum for the Economy & Society e l'Hec Paris Innovation & Entrepreneurship Center, per fornire alle donne imprenditrici di Italia, Francia e Germania risorse e capacità uniche per innovare e sviluppare il proprio business in linea con la strategia europea del Green deal.

Lanciato durante il Daring Circle Women4Business, il programma #WomenEntrepreneurship4Good era stato annunciato in anteprima da P&G Italia in occasione della presentazione di Green Start(up), il progetto di innovazione sostenibile con cui la multinazionale ha chiamato per la prima volta a raccolta le start-up italiane per trovare, insieme, soluzioni che possano rendere il nostro Paese più verde e accogliente per le generazioni future.

La factory di innovazione “Green Start(up)”, nata nell'ambito della grande campagna di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, con cui Procter & Gamble Italia sosterrà e realizzerà nel nostro Paese iniziative di innovazione, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, prevede: in collaborazione con LVenture Group, una call aperta fino al 10 maggio con cui P&G chiede alle start-up italiane di proporre delle soluzioni innovative per affrontare insieme alcune business challenges legate al tema della sostenibilità ambientale; in partnership con il Women’s Forum for the Economy & Society e l'HEC Innovation & Entrepreneurship Center di Parigi, il sostegno al programma #WomenEntrepreneurs4Good che, in una prima fase, formerà gratuitamente più di 100 squadre guidate da donne imprenditrici italiane, francesi e tedesche. Le squadre saranno chiamate a proporre soluzioni innovative per affrontare la crisi climatica e ambientale.

Nella seconda fase del programma, una giuria di esperti selezionerà 9 squadre di donne imprenditrici per fornire loro un curriculum di incubazione personalizzato per una durata di 5 mesi affrontando temi relativi allo sviluppo e alla gestione del loro business. Alla fine del programma, queste imprese saranno pronte a far richiesta per i finanziamenti del Green Deal Europeo.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits