Apofruit: al via la campagna dell'uva senza semi
Apofruit: al via la campagna dell'uva senza semi
- Information
Cresce e sta registrando risultati molto interessanti la produzione di uva senza semi da tavola coltivata dai soci produttori di Apofruit Italia concentrati in Puglia, ossia nelle aree del Basso Tarantino (Castellaneta, Palagiano, Ginosa, Palagianello, Metapontino) che fa riferimento al magazzino di lavorazione di Scanzano Ionico, e nel Sud Barese (Noicattaro) che ha come riferimento la struttura cooperativa O.
. Terra di Bari, che commercializza l’intera produzione attraverso Apofruit e Mediterraneo Group. In totale una produzione di oltre 90 mila quintali, 45 mila per ciascuna area, di ottima uva (rossa, nera e bianca) per il 95 per cento delle varietà s
Quattro i costitutori da cui la cooperativa Apofruit ha attinto le varietà in produzione, considerate le migliori oggi in commercio, con caratteristiche di qualità che rappresentano un ottimo viatico per il mercato estero. “
I due stabilimenti del Gruppo Apofruit sono tecnicamente dotati per la realizzazione di varie confezioni, sempre più ecocompatibili, che vanno dai 400 grammi fino a kg. 4,5, in vassoi, cestini in cartone e bauletti, a seconda delle richieste del mercato. “
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.