Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

AP.esse: accordo con Posbank con il lancio di un imponente piano industriale

AP.esse: accordo con Posbank con il lancio di un imponente piano industriale
AP.esse: accordo con Posbank con il lancio di un imponente piano industriale

AP.esse: accordo con Posbank con il lancio di un imponente piano industriale

Information
Redazione

AP.

sse, azienda leader con il brand Axon Micrelec nella produzione e distribuzione di sistemi POS e registratori di cassa destinati al settore retail, e Posbank, produttore e fornitore globale di soluzioni per l’automazione del punto vendita, hanno consolidato l’accordo che vede AP.esse impegnata nella distribuzione esclusiva di prodotti Posbank in Europa.

Il piano industriale della società, già avviato con l’ampliamento della sede di Madrid e la recente apertura della filiale in Germania, futuro riferimento per tutta l’area DACH, prevede nei prossimi cinque anni importanti investimenti, con l’obiettivo di aumentare l’attuale quota di mercato europeo raggiungendo il 12% e aumentando il fatturato del 50% entro il 2024. Il piano prevede un investimento di circa il 10% del fatturato annuale in Ricerca & Sviluppo e l’ampliamento del personale attualmente impiegato in questo dipartimento.

La crescita dell’azienda è supportata dal contestuale sviluppo del partner coreano, con cui AP.esse ha consolidato l’accordo già in essere.

Il dipartimento di ricerca e sviluppo della sede veneziana della società si concentrerà sempre di più nella progettazione di prodotti innovativi, come i chioschi touch screen che rispondono alle richieste emergenti di digitalizzazione del retail, con la consueta attenzione al design che da sempre contraddistingue i brand del gruppo.

Una strategia che sarà supportata anche dal nuovo sito produttivo del partner coreano con una superficie di oltre 12.000 mq, che sarà inaugurato a febbraio 2022 in Corea e che consentirà un aumento di produzione che toccherà i 15 mila pezzi al mese. L’obiettivo dell’accordo è infatti quello di triplicare entro il 2027 la capacità produttiva dedicata al mercato europeo. Le previsioni per il prossimo triennio indicano un ulteriore sviluppo nell’utilizzo di queste tecnologie con una crescita esponenziale del mercato globale dei chioschi digitali pari a 30 volte il valore attuale.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits