Si perfeziona l’ingresso di NUO in Andriani Società Benefit e B Corp, l’azienda di Gravina in Puglia fiore all’occhiello dell’Innovation food con le sue paste senza glutine a base di cereali e legumi e prodotti da forno gluten free e aproteici dolci e salati. L’accordo, annunciato ad agosto scorso dopo una lunga selezione, prevede un ingresso in minoranza con il 26,4% delle quote e rappresenta la prima operazione nel mondo food di Nuo.

Sotto la guida dei due fratelli Michele e Francesco Andriani, i quali mantengono la maggioranza dell’azienda, la società si prepara a una nuova ed importante fase di sviluppo grazie all’apporto di capitali e di competenze avvenuto con l’ingresso di Nuo.

In particolare, la governance di Andriani si rafforza con un nuovo board, in cui entrano Giuseppe Morici, Operating partner di Nuo dopo la ricca carriera maturata in gruppi come Bolton e Barilla, e Alessandra Fornasiero, Direttore sostenibilità e Csr di Innovatec Group, affiancando Michele e Francesco Andriani, Michele di Paolo, Tommaso Paoli, Ad di Nuo, ed Eugenio Conforti, partner di Nuo. Un ampliamento di competenze qualificate per sostenere la seconda fase della crescita di Andriani e la sua trasformazione in piattaforma dell’innovation food, attraverso la realizzazione di un ambizioso piano di crescita organica e guardando con interesse a potenziali opportunità di sviluppo anche per aggregazione.