Amìo, al via il progetto Filiera Biologica 100% Italiana
Amìo, al via il progetto Filiera Biologica 100% Italiana
- Information
Il brand di legumi secchi di Ilta Alimentare ha presentato durante TuttoFood il nuovo progetto Filiera Biologica Italiana, fondato su un rapporto diretto tra l’azienda e il singolo coltivatore.
br>
Si tratta di una linea bio di prodotti 100% italiani, composta dalle migliori varietà locali coltivate da agricoltori esperti che hanno scelto di non ricorrere all’utilizzo di sostanze chimiche e di pesticidi di sintesi, nel rispetto dei ritmi della natura. Il progetto assicura una totale tracciabilità dal campo al pack, che si distingue per la presenza del nome dell’azienda agricola e della firma del produttore sul fronte di ogni confezione e un approfondimento sul retro dove è riportata una cartina geografica e una breve storia relativa alla referenza e i consigli di utilizzo.
“Il valore della firma” è il claim dell'iniziativa, che punta a creare un legame reale e identitario fra i consumatori e i produttori. Un percorso di trasparenza che si estende attraverso un'attività digitale sul sito istituzional,e che nei prossimi mesi troverà approfondimenti sulla storia, i territori e gli uomini che ci sono dietro ogni singolo pack.
La gamma si compone di 8 referenze: Ceci della Sicilia e Lenticchie della Puglia – entrambi già disponibili sul mercato - a cui si aggiungeranno a settembre altre 4 referenze di legumi e 2 di cereali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.