Amazon attiva l’algoritmo anticontraffazione
Amazon attiva l’algoritmo anticontraffazione
- Information
È attivo - in Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito – Project Zero, il sistema, lanciato all’inizio dell’anno solo negli Stati Uniti, che unisce un insieme di tecnologie avanzate, machine learning e AI con la conoscenza che i marchi hanno della loro proprietà intellettuale e dei modi più adatti per individuare le versioni contraffatte dei loro prodotti in vendita.
br>
Le protezioni automatiche messe a punto effettuano una scansione continua e autonoma degli store ricevendo costantemente, dalle aziende aderenti all’iniziativa, informazioni per distinguere gli articoli contraffatti da quelli che non lo sono, aiutando il software a migliorare l’apprendimento automatico.
I brand che aderiscono a Project Zero ricevono inoltre un codice univoco attraverso cui poter autenticare ogni referenza prodotta e rivenduta da Amazon. Inoltre, chi si iscrive al progetto può applicare, durante la fase di fabbricazione, un codice univoco su ogni singola unità e renderla tracciabile. Il codice permette ad Amazon di scansionare e confermare l’autenticità dei prodotti che vengono acquistati sulla piattaforma.
Fonte: Il Sole 24 Ore
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.