Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Amaro Montenegro premia il vero Bartender d'Italia

Amaro Montenegro premia il vero Bartender d'Italia
Amaro Montenegro premia il vero Bartender d'Italia

Amaro Montenegro premia il vero Bartender d'Italia

Information
Fabio Massi

Amaro Montenegro ha annunciato a Bologna, nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo, il vincitore dell’edizione 2017 del contest Be The Vero Bartender – The Talent.


E’ Gianfranco Sciacca, 30enne di Bagheria (PA), che si aggiudica il titolo di Vero Bartender 2017.

La giornata è stata ricca di sfide, che hanno visto Gianfranco Sciacca confrontarsi con altri cinque tra i migliori bartender d’Italia, arrivati in finale dopo aver superato un’intensa selezione e le due semifinali di Milano e Roma.

A decretare il vincitore 2017 del talent è stata una giuria composta da alcuni tra i massimi esponenti del settore: Matteo Bonoli, Master Herbalist di Amaro Montenegro, Giuseppe Gallo, tra i principali esperti nel panorama della mixology internazionale, Stefano Nincevich, giornalista e “intenditore esperto di tutto ciò che fa bar” e Sother Teague, mixologist e Presidente USBG di New York.

La prima prova, il “Vero Test”, ha certificato la conoscenza dei bartender in merito alla storia, al processo produttivo di Amaro Montenegro e agli ingredienti dei grandi classici della mixology. A seguire, con “Vero Box”, i concorrenti hanno preparato un cocktail creativo a base di Amaro Montenegro in un tempo limitato, utilizzando soltanto gli ingredienti presenti in una “mistery box”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits