Il Gruppo Amadori, leader nel settore agroalimentare italiano, ha scelto le soluzioni Cisco per modernizzare la propria infrastruttura e architettura IT, dotare i dipendenti di strumenti di comunicazione e collaborazione flessibili, installare sistemi di videosorveglianza efficaci e rispettosi delle normative e fornire un supporto tecnologico alla logistica.

Il progetto, realizzato in collaborazione con VEM Sistemi (partner Cisco), è nato dall’interesse manifestato da Amadori verso soluzioni di comunicazione e collaborazione per migliorare il modo di lavorare dei dipendenti, ponendosi come  obiettivo il raggiungimento di una migliore efficienza operativa generale. Per raggiungere questo obiettivo, il Gruppo Amadori ha iniziato con un’opera di revisione dell’infrastruttura di telecomunicazione, poiché il crescente numero di dispositivi in rete quali client, server, telefoni, wi-fi, dispositivi industriali dedicati alla produzione e all’automazione della logistica avevano generato una situazione critica.

Amadori è un'azienda innovativa e punto di riferimento per i piatti a base di carne. Nata a San Vittore di Cesena quaranta anni fa, oggi comprende circa 6.500 lavoratori, suddivisi in 16 stabilimenti industriali e 28 tra filiali e agenzie sul territorio nazionale, per un fatturato che nel 2010 ha superato il miliardo di euro.