Alpro: - 70% di emissioni di CO2
Alpro: - 70% di emissioni di CO2
- Information
Alpro, azienda del gruppo Danone certificata BCorp e brand pioniere da più di quarant’anni di un’alimentazione a base vegetale, ha presentato un’iniziativa legata agli eventi del Fuori Salone di Milano.
Agli appassionati del mondo del design in visita nei siti del Fuori Salone di Milano sono stati offerti deliziosi alproccini in diversi bar nelle zone di Brera e Tortona.
Nel corso della presentazione riguardante l’iniziativa è stato fatto riferimento, inoltre, a uno studio di Alpro che è stato commissionato dal brand a livello globale e che ha utilizzato il metodo internazionale dell’analisi del ciclo di vita, normato dagli standard ISO 14040 e 14044. Si sono valutati gli impatti ambientali dei prodotti e dei servizi durante il loro ciclo di vita, a partire dall'estrazione delle materie prime fino a tutti gli aspetti della produzione, della distribuzione, dell'uso e della fine vita del prodotto. Sono state prese in considerazione sei bevande Alpro a base vegetale Uht e tre prodotti fermentati a base vegetale Alpro rispetto ai loro equivalenti lattiero-caseari (rispettivamente latte vaccino parzialmente scremato Uht e yogurt da latte vaccino) nel mercato europeo e si è constatato che queste bevande a base vegetale Alpro producono un – 70% in termini di CO2 rispetto ai loro equivalenti lattiero-caseari.
ACBC, leader nella trasformazione ed analisi di prodotti in ambito “sostenibilità”, inoltre, ha illustrato la sua analisi di quale possa essere l’impatto di CO2 che può avere un cappuccino a base vegetale che utilizza una bevanda Alpro e come può fare la differenza in termini di riduzione di impatto di emissioni di CO2.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.