Aldi conferma il proprio impegno per assicurare la qualità
Aldi conferma il proprio impegno per assicurare la qualità
- Information
Aldi illustra i principi alla base del proprio impegno per offrire ogni giorno una gamma di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza, garantendo la sicurezza nei controlli effettuati lungo le filiere di produzione e distribuzione e assicurando l’italianità della propria offerta.
La catena effettua in media oltre 11.000 controlli l’anno sulla qualità dell’assortimento, tra cui assaggi e comparazioni di campioni, analisi di laboratorio e controlli giornalieri su freschi e freschissimi. L’offerta dedicata alla carne suina e avicola risponde alla dicitura di “4 volte italiano”: sia il pollame sia i suini sono infatti nati, allevati, macellati e confezionati in Italia, incluse alcune referenze di pollo biologico.
L’assortimento alimentare è composto per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati e l’offerta complessiva è costituita per l'85% da linee a marchio proprio, con ampio spazio dedicato all’ortofrutta, che consta di 115 referenze di cui il 10% di origine biologica.
Tutta la frutta e la verdura di Aldi proviene da fornitori certificati GlobalG.A.P., un protocollo che garantisce produzioni sicure per il consumatore e tracciabilità dei prodotti, verificando aspetti ambientali e sociali in tutti i processi di filiera. La qualità dell’ortofrutta viene garantita dalle analisi di laboratorio - 1.000 in un anno - e dai controlli giornalieri svolti dai collaboratori direttamente presso il magazzino.
Inoltre, all’interno degli store vengono proposte esclusivamente uova da allevamento a terra, utilizzate anche come ingrediente per la produzione di alcuni prodotti a marchio proprio. Completano l’offerta anche uova biologiche e da dicembre 2018 anche uova da allevamento all’aperto. Infine, la Vinoteca conta 100 referenze tra vini rossi, bianchi, rosé, spumanti e frizzanti, con prodotti anche di origine biologica. Nella scelta dei vini, Aldi ha puntato su una proposta italiana che lascia spazio alle varie aree di produzione regionale e alle principali varietà di uva.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.