Alce nero: via libera agli asparagi primaverili
Alce nero: via libera agli asparagi primaverili
- Information
Prosegue l’impegno di Alce Nero, insieme al socio Brio, nell’offrire ai propri fruitori prodotti freschi, biologici e di altissima qualità.
/p>
L’ultima novità per il comparto ortofrutta, nel rispetto della stagionalità, sono gli asparagi verdi, italiani e biologici che sono a scaffale a partire da aprile in risposta alle richieste di mercato.
Negli ultimi anni il consumo di asparago bio è in costante crescita arrivando a circa 1,7mln di euro di vendite con un +22,5% a valore e +8,2% a volume, rappresentando un prodotto chiave per il reparto ortofrutta.
L’asparago bio Alce Nero è una varietà pregiata, coltivata e processata dalla cooperativa pugliese Poa nella provincia di Foggia, zona vocata e specializzata per gli asparagi biologici da terreni sciolti e fertili con buona disponibilità idrica e con un clima mite che favorisce lo sviluppo del turione edibile e tenero in cottura.
Per la grande distribuzione Alce Nero propone gli asparagi in mazzetti calibrati e uniformi, da 500 grammi a peso imposto, in un packaging ecosostenibile.
La soluzione pensata è di racchiudere gli asparagi con 2 bande di carta saldate a ultrasuoni, eliminando così gli elastici e la velina ma garantendo un’ottima chiusura.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.