Alce Nero non ha mai smesso di investire durante l’emergenza sanitaria e ora annuncia un nuovo progetto che potrebbe avere importanti conseguenze per il suo futuro.

A marzo aprirà il primo negozio a marchio Alce Nero a San Lazzaro, paese dell’hinterland bolognese dove si trovano gli ex uffici diventati insufficienti a contenere la crescita dell’azienda, storica realtà di agricoltori e trasformatori biologici nata negli anni ’70. Il nuovo punto vendita apre i battenti in via Palazzetti 5/C, nella prima periferia di San Lazzaro, con una superficie di 80 metri quadri destinati alla vendita e altrettanti per magazzini e uffici di servizio, con un ampio parcheggio per i clienti.

Nel negozio è in vendita tutto l’assortimento completo Alce Nero dell’area secco, fresco e surgelato. È il primo luogo gestito direttamente dall’azienda per presentare tutti i suoi prodotti e comunicare appieno i valori che guidano l’attività fin dalla sua fondazione.

Questo nuovo negozio fungerà anche da “esperimento” per un format che Alce Nero ha infatti intenzione di sviluppare ulteriormente, per esportarlo in altre parti d’Italia. Ma è da Bologna, dove l’azienda è nata, che inizia questa nuova strada.