Alce Nero sostiene il progetto Pink Ambassador di Fondazione Veronesi
Alce Nero sostiene il progetto Pink Ambassador di Fondazione Veronesi
- Information
Alce Nero ha scelto di supportare il progetto Pink Ambassador della Fondazione Umberto Veronesi che ha come protagoniste donne che hanno affrontato un tumore tipicamente femminile e vogliono tornare ad una vita attiva e libera.
Ogni anno le Pink Ambassador si impegnano nel partecipare tutte insieme ad una gara podistica con l’obiettivo di ricordare l’importanza dell’attività fisica come arma di prevenzione e a raccogliere fondi a sostegno della ricerca sui tumori femminili. Quest’anno il “traguardo” è raggiungere 120 mila euro, che serviranno a finanziare quattro borse di ricerca da destinare ad altrettanti meritevoli ricercatori o ricercatrici che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura delle patologie tumorali femminili.
Due Pink Ambassador, Giusy e Cristina, presteranno il loro volto anche ad un’iniziativa in collaborazione con Alce Nero, preparando tre ricette equilibrate e gustose insieme allo chef Simone Salvini, esperto di cucina vegetale. Le video ricette vengono veicolate sui canali social di Alce Nero. Si tratta di proposte per tre diversi momenti della giornata, dalla colazione alla cena. Ogni ricetta è caratterizzata da un prodotto Alce Nero di origine vegetale e biologico: la bevanda vegetale a base di riso Basmati, il riso Basmati e i fagioli borlotti lessati.
Dal 24 ottobre al 20 novembre queste ed altre referenze Alce Nero sono presenti sull’e-commerce del marchio: con l’acquisto di questi prodotti contrassegnati dal fiocco rosa e dal claim specifico, il consumatore sosiene la ricerca sui tumori femminili di Fondazione Umberto Veronesi.
Ma l’impegno di Alce Nero non finisce qui. A scendere in campo saranno anche dieci dipendenti dell’azienda, che correranno la Maratona di Ravenna il 13 novembre, ove saranno presenti anche le Pink Ambassador, facendosi così portavoce ancora una volta del forte messaggio di Fondazione Umberto Veronesi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.