Alce Nero prosegue il progetto “Campi da Sapere”
Alce Nero prosegue il progetto “Campi da Sapere”
- Information
Il progetto di Alce Nero “Campi da Sapere” vuole offrire una risposta concreta, portando i consumatori a esplorare i luoghi in cui il cibo viene prodotto con metodo biologico, spiegando le regole di una corretta alimentazione.
Un percorso lungo un anno che segue il ritmo delle stagioni, diviso in cinque tappe (le prime tre sono state dedicate al miele, alla frutta e all’olio), alla scoperta dei tesori agroalimentari della penisola italiana.
Il successo dell’iniziativa che, a partire dallo scorso giugno, ha già coinvolto centinaia di persone interessate ai temi della sana alimentazione si deve anche alla preziosa partecipazione del Dott. Franco Berrino, medico epidemiologo dell'Istituto dei Tumori di Milano, seguitissimo da chi desidera approfondire un tema importante e di grande attualità attraverso un parere autorevole.
Il progetto nasce da una naturale condivisione di intenti fra Alce Nero e il Dott. Berrino e da una più ampia riflessione sul valore del cibo e di una nutrizione sana e consapevole, una scelta che può determinare il nostro destino di salute o di malattia. L’idea di base è che lo stile alimentare semplice e salutare torni nel nostro quotidiano aiutandoci a vivere meglio e più in sintonia con l’ambiente che ci circonda.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.