Pam: “Nutri il sapere” torna al supermercato
Pam: “Nutri il sapere” torna al supermercato
- Information
È iniziata a marzo la terza edizione di Nutri il Sapere, il progetto formativo ideato da Pam Panorama per approfondire le tematiche relative alla corretta educazione e alla consapevolezza alimentare nelle scuole.
Oltre alle lezioni che si sono svolte e si svolgeranno all’interno degli istituti scolastici fino a dicembre 2017, alcuni appuntamenti si terranno all’interno dei punti vendita Panorama.
I primi incontri fuori dalle scuole si sono tenuti il 10 e l’11 maggio presso il Panorama Tiburtina e Panorama Lunghezza di Roma dove quattro classi delle scuole elementari hanno affrontato il tema “Il pesce: catena del freddo e proprietà nutrizionali”. Gli studenti coinvolti sono stati guidati dagli esperti Pam Panorama in un viaggio alla scoperta di tutti i segreti del pesce, dalla pesca all’arrivo sul banco dei freschi di un supermercato.
Attraverso una speciale video-proiezione sono state raccontate le diverse fasi di lavorazione del pesce e ognuno ha creato la propria Filiera del Fresco per verificare, divertendosi, le proprie conoscenze. A seguire gli studenti hanno avuto la possibilità di vedere da vicino il pesce, osservare al microscopio le squame e scoprire insieme agli esperti Pam Panorama tutti i “segreti” per capire quando un pesce è davvero fresco. In ricordo della giornata, ogni studente ha ricevuto dei gadget a tema e un buono sconto Carta per Te da 5 euro (su 30 euro di spesa).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.