WeGlad e Assofranchising per un retail più accessibile
WeGlad e Assofranchising per un retail più accessibile
- Information
Il progetto "React - Retail accessibile e trasparente", presentato lo scorso mese da WeGlad, startup innovativa a vocazione sociale che monitora i dati sull’accessibilità urbana per facilitare la mobilità di persone con difficoltà motorie, sensoriali e alimentari, prende vita grazie alla collaborazione con Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia.
br>
WeGlad diventa così un primario partner Esg dell’associazione, che riunisce circa 80 aziende con l’obiettivo di promuovere e rappresentare gli interessi del settore, favorendo lo sviluppo del franchising di qualità in Italia.
La partnership permette alle catene franchisor e ai suoi negozi affiliati di condividere con i propri utenti dati utili e facilmente fruibili sull’accessibilità e l’inclusività dei propri punti vendita, attraverso l’implementazione di un’interfaccia digitale all’interno dei propri ‘store locator’.
Mercatino è la prima azienda dell’associazione ad implementare la soluzione React e mappare l’accessibilità fisica e sensoriale degli oltre 180 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale. I dati raccolti saranno integrati tramite un’interfaccia direttamente sul sito web dell’azienda, così che gli utenti possano scegliere la destinazione più inclusiva in base alle proprie esigenze.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.