Con la piantumazione del primo albero a Milano, è ufficialmente partita la campagna Mellin “Più alberi per più bambini”, che vuole sostenere la natalità investendo anche in aree verdi per il benessere di bambini e famiglie in tutta Italia.

L’idea di sostenibilità di Mellin, storica azienda specializzata in alimenti per l’infanzia, ha messo concretamente radici partendo da Milano, nell’area verde di fronte all’Ospedale San Paolo con la piantumazione del primo dei 100 alberi di questo parco. Si inaugura così un progetto di ancor più ampio respiro che interesserà tutto il territorio nazionale.

Un albero ogni 50 nuovi nati per un totale di ben 9.000 alberi all’anno! È questo l’impegno dell’Azienda, con l’auspicio di poter piantare sempre più alberi, in tutta Italia, per celebrare la ripresa delle nascite nel nostro Paese.

L’azienda ha annunciato l’avvio di un digital contest che ha l’obiettivo di far votare i genitori per definire insieme le prossime aree verdi da creare o riqualificare sul territorio italiano, in collaborazione con AzzeroCO2.

Da Pordenone a Bari, passando per Firenze fino a Matera, sono 10 le aree individuate dove si potranno piantare i nuovi alberi.

Il progetto rientra all’interno di Mosaico Verde, la nuova campagna nazionale lanciata da AzzeroCO2 e Legambiente con il patrocinio delle più importanti Istituzioni e Associazioni nazionali, che ha l’obiettivo di piantare 300.000 nuovi alberi e tutelare 30.000 ha di boschi esistenti in Italia.