Al.ta Cucina fonda il primo social network dedicato al mondo della cucina in Italia
Al.ta Cucina fonda il primo social network dedicato al mondo della cucina in Italia
- Information
Al.
a Cucina è ad oggi uno dei principali ‘editori social’ di cucina in Italia, con un seguito di 5 milioni di appassionati di cucina, distribuiti su diverse piattaforme. Per loro, e per altri potenziali milioni di utenti, la startup ha deciso di fondare un vero e proprio social network proprietario, destinato a chiunque ami la cucina.
Il social consentirà non solo di trasmettere ed apprendere ricette, ma anche di fare rete, sperimentare ed esplorare il mondo della cucina in tutte le sue forme .Il progetto nasce da team misto di design & tech di Al.ta Cucina, accomunati dalla grande passione per la cucina, con un'età media di 24 anni, che hanno pensato alla struttura del social partendo dall’app che lo ospiterà, nel quale verranno sviluppate una serie di funzionalità diverse, maturate grazie all’ascolto di esperienze dei moltissimi gruppi privati di Al.ta Cucina su Facebook, dove la community è più attiva, e i migliaia di commenti scambiati tutti i giorni su Instagram.
“Non esisteva – afferma Alessandro Tartaglia, co-founder di Al.ta Cucina - un luogo dedicato dove gli appassionati di cucina potessero ritrovarsi e interagire tra di loro. All’interno della nostra community abbiamo percepito il bisogno di un’app studiata ad hoc, che potesse offrire un’esperienza sia sociale che d’utilità per appassionati di cucina”. Per avere la possibilità di accedere alla app è sufficiente registrarsi nella lista d’attesa alla seguente landing page: altacucina.co/app
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.