Ahdb Beef&Lamb propone una serie di novità per il mercato italiano
Ahdb Beef&Lamb propone una serie di novità per il mercato italiano
- Information
Le carni ovine e bovine inglesi grass fed, già note al mercato italiano per le loro indiscusse qualità organolettiche, hanno diverse novità in cantiere.
br>
La prima riguarda il packaging: a partire da quest’anno infatti sia il manzo sia l’agnello saranno disponibili in skinpack. Si tratta di un sistema di confezionamento che oltre a garantire gusto e tenerezza consente una data di scadenza molto più lunga e offre altresì un prodotto pronto per essere cucinato.
Altre novità importanti si riferiscono ai tagli disponibili per il mercato italiano. A partire dal 2017 saranno presenti –per quanto riguarda le carni bovine- il roast-beef, la costata e il reale (quest’ultimo molto consumato nel sud Italia). Accanto ai tradizionali tagli garantiti dal marchio inglese Quality Standard, quest’anno ci sarà un incremento delle carni IGP West Country, le prime ad indicazione geografica protetta, provenienti dal sud-ovest dell’Inghilterra.
Ma sul fronte dei tagli grandi novità si registrano anche per quanto riguarda le carni ovine: da quest’anno infatti i tagli primari arriveranno sul nostro mercato in confezioni sottovuoto rendendo così molto più semplice –rispetto alle tradizionali carcasse- la gestione per la gdo. Costolette, spalla e pancia saranno i principali tagli disponibili sul mercato italiano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.