Accredia: Massimo De Felice è il nuovo presidente
Accredia: Massimo De Felice è il nuovo presidente
- Information
Massimo De Felice è il nuovo Presidente di Accredia, l’Ente unico nazionale di accreditamento degli organismi di certificazione e ispezione e dei laboratori di prova, medici e di taratura.
Succede a Giuseppe Rossi che ha ricoperto il ruolo per due mandati consecutivi dal 2015.
De Felice è docente della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università Sapienza di Roma, e dal 2012 al 2019 è stato Presidente di INAIL e vice Presidente di UNI.
Da anni collabora con istituzioni pubbliche e imprese, è stato autore di numerose pubblicazioni sui temi della finanza, delle scienze attuariali e sulla gestione di imprese e istituzioni. Nel 2001 gli è stato assegnato il premio internazionale INA-Accademia dei Lincei per le Scienze Assicurative.
Oltre all’elezione del Presidente, il Consiglio Direttivo di Accredia ha nominato tre nuovi Vice Presidenti: Gaetana Ferri (Ministero della Salute) per i rapporti con la PA, Natalia Gil Lopez (Cna) per i rapporti con le imprese e Paolo Vigo (Ministero dell’Università e della Ricerca) per i rapporti con il settore della taratura.
De Felice guiderà Accredia nel percorso di crescita ed evoluzione delle sue attività, a tutela degli interessi pubblici.
Anche il 2020 infatti, nonostante le difficoltà economiche delle imprese dovute all’emergenza pandemica, ha registrato la crescita dei soggetti accreditati, arrivati a 1.975, in aumento del 6% rispetto all’anno precedente e del 64% in dieci anni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.