Work in progress per l'inaugurazione di Fabbrica Italiana Contadina
Work in progress per l'inaugurazione di Fabbrica Italiana Contadina
- Information
Il progetto Fico è nato per iniziativa del Caab (Centro Agroalimentare di Bologna) e sarà gestito da Eataly World, la società costituita da Eataly e Coop.
br>
Su una superficie di 80.000 mq non edificata, ma riconvertita, sorgerà il paradiso dei buongustai: un ettaro in cui saranno presentati campi, allevamenti dimostrativi, mercati, botteghe e laboratori di trasformazione, 20 ristoranti e 10 aule didattiche.
Sono 40 le imprese che realizzeranno dal vivo i propri prodotti. Per il mondo della carne, delle uova e del pesce le aziende rappresentanti sono il prosciutto di Parma Ruliano, i salumi Madeo, Savigni, la mortadella del Consorzio di Bologna, Antica Ardenga, la carne Zivieri e de La Granda, Eurovo e il pesce di Lpa Group. Non mancheranno il Consorzio del Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Granarolo e Mambelli. Tra i nomi del mercato dei cereali spiccano Selezione Casillo, Forno dei Calzolari, la pasta secca e fresca di Campofilone e Sfogliamo, Pastificio di Martino e Grandi Riso. Per la filiera ortofrutticola presenzieranno Roboqbo, Pizzoli, Urbani, Elika, Dispensa di Amerigo; Cevico per il vino, Baladin per la birra e Roi per l'olio. Infine altri protagonisti sono Venchi, Carpigiani, Conapi, Lavazza, William Di Carlo, Fallani, Amarelli, Palazzolo e Balocco.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.