Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Kuehne + Nagel sviluppa la supply chain di Conforama

Kuehne + Nagel sviluppa la supply chain di Conforama
Kuehne + Nagel sviluppa la supply chain di Conforama

Kuehne + Nagel sviluppa la supply chain di Conforama

Information
Redazione
Grazie all’esperienza nella progettazione e nella gestione di soluzioni logistiche avanzate per il mercato retail e i leader del settore, Kuehne + Nagel è stata scelta da Conforama per collaborare allo sviluppo logistico del retailer francese.

La strategia della nuova supply chain è costruita intorno a un network composto da quattro centri distributivi regionali ai quali si aggiunge quello nazionale di Châtres, a sud est di Parigi. E proprio questa struttura, completamente operativa e disposta su una superficie di 65mila mq, rappresenta il primo risultato della partnership.

Tutte le operazioni di magazzino sono infatti state affidate a Kuehne + Nagel, che ha messo a disposizione un team di 150 persone occupate nel coordinamento di una struttura che può ricevere e gestire fino a 150 container. A questo si aggiunge il coinvolgimento nello sviluppo dei nuovi sistemi di voice picking Wms e Tms (Warehouse and Transportation management system).

Questa partnership rappresenta per Conforama un elemento fondamentale per acquisire ulteriori posizioni all’interno del mercato e un punto di partenza per l’implementazione di nuovi processi e sistemi nei centri distributivi in Francia e in Europa.

“Abbiamo scelto Kuehne + Nagel per accompagnarci nello sviluppo del progetto della nuova supply chain perché crediamo che disponga dell’esperienza e delle risorse necessarie per ottimizzare la gestione delle operazioni di magazzino.”, ha commentato Philippe Blommaers, supply chain director di Conforama.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI