Loading...
Aggiornato al: 06 Dicembre 2019 17:43
Logistica
FM Logistic lancia Future Moves Program

Si chiama Future Moves Program ed è stato lanciato da FM Logistic per accompagnare la crescita a livello internazionale dei laureati in logistica ad elevato potenziale. Il progetto, lanciato dal gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging con un giro d’affari di 1,318 miliardi di euro, si è aggiudicato il premio all’innovazione in ambito formativo dell’edizione 2019 del premio “Il logistico dell’anno” indetto da Assologistica.

L’obiettivo del Future Moves Program è di formare i nuovi manager della logistica attraverso un percorso di 24 mesi articolato in più fasi. Prima di affrontare due diverse esperienze all'estero, in uno dei 14 paesi in cui il gruppo FM Logistic è presente, il candidato inizierà il processo di onboarding della durata di un anno all’interno di una piattaforma logistica nel suo paese di origine. Successivamente, si attiverà la prima esperienza all'estero della durata di tre mesi. Infine, dopo cinque mesi spesi nuovamente nel paese di origine, seguirà un nuovo periodo di tre mesi in un altro paese straniero.

“Abbiamo lanciato il progetto tre anni fa per accompagnare la crescita del Gruppo a livello globale che anche quest’anno è proseguita a un ritmo sostenuto, ha commentato Andrea Fumagalli, Hr Manager di FM Logistic Italia. Nel corso dell’ultimo esercizio finanziario 2018-19, il nostro fatturato è cresciuto del 12% ed FM Logistic ha continuato ad espandere la sua presenza internazionale con l'apertura e di nuove piattaforme logistiche in Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna e Italia e altre sono attualmente in costruzione in India e Vietnam. L’esperienza internazionale maturata dai nostri futuri management è fondamentale, ha concluso Andrea Fumagalli, una visione globale maturata sul campo è un prerequisito per chiunque voglia davvero immaginare la logistica del futuro”.



26 Novembre 2019
Articoli Correlati