Chep sale in cattedra al MIP Politecnico di Milano per parlare di logistica sostenibile
Chep sale in cattedra al MIP Politecnico di Milano per parlare di logistica sostenibile
- Information
Chep, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet e contenitori, è intervenuta al Master Internazionale in Supply Chain and Purchasing Management di MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business organizzato in collaborazione con GS1 Italye in partnership con la Business School Audencia Nantes.
/p>
L’azienda è attualmente presente in più di 50 paesi in tutto il mondo, e impegnata a soddisfare le esigenze logistiche delle principali industrie del largo consumo e della distribuzione.
Paola Floris, Country General Manager di CHEP Italia, ha descritto la situazione attuale del mercato della logistica a livello nazionale, illustrando come si collocano le attività dell’azienda nel nostro Paese. Nel corso del suo intervento, Paola Floris, ha sottolineato l’impegno sempre più crescente di CHEP nel fornire ai proprio clienti un servizio ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. “La logistica sostenibile ci sta molto a cuore, era e rimarrà uno dei temi per cui CHEP si distingue. Il nostro servizio tradizionale di pallet pooling è stato incrementato con progetti di transport collaboration a favore di un minor impatto ambientale” ha sottolineato la manager, dichiarando che “sempre più clienti si dimostrano sensibili a questo tema e si sono impegnati con noi a ridurre le emissioni di CO2.”
Agli studenti del Master è stato illustrato come, attraverso il sistema di pooling di CHEP, le aziende che utilizzano pallet sono in grado di riutilizzarli su base continua riducendo in questo modo il consumo e lo spreco di materie prime, mentre la rete ottimizzata migliora l'efficienza e riduce le emissioni associate al trasporto. E’ un chiaro esempio di economia circolare (riutilizzare, ridurre, riciclare) secondo la quale invece di procedere linearmente, dal prodotto al rifiuto, i prodotti possono dotarsi di una vita rotonda.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.