Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Natuzzi non si siede

Natuzzi non si siede
Natuzzi non si siede

Natuzzi non si siede

Information
Redazione
Attivo sul mercato da 50 anni, il gruppo Natuzzi individua nell’unione di qualità e design uno dei suoi punti di forza. Presente nelle principali aree commerciali italiane e internazionali il gruppo, come ha confermato alla redazione di DM il presidente e amministratore delegato Pasquale Natuzzi, nel 2009 continua nella realizzazione del proprio piano d’espansione e consolida le basi per lo sviluppo futuro del business.

L’accessibilità di prezzo dei vostri prodotti rappresenta uno dei vostri plus principali. Può elencarmi brevemente gli altri?
I fattori che hanno concorso al raggiungimento dei primati del gruppo Natuzzi sono tanti, fra i quali, l’aver avuto una visione molto chiara del business, essere stati in grado di anticipare le tendenze e i bisogni dei consumatori, aver scelto di salvaguardare il made in Italy e aver costruito, proprio su questo, la forza dei nostri prodotti che sanno unire in maniera unica qualità, design e comfort.

L’attuale crisi economica vi ha indotti a modificare le strategie di business e a rivedere gli obiettivi di fatturato? Con quali risultati pensate di chiudere il 2009?
Nonostante la crisi economica e il difficile momento che sta attraversando il nostro settore, riteniamo di poter centrare gli obiettivi che ci siamo proposti con il nostro Business Plan 2009-2011. Per quest’anno prevediamo di raggiungere il pareggio di bilancio, mettendo le basi per la crescita futura.

Quali caratteristiche devono avere le location per ospitare un vostro punto vendita? In Italia gli store sono collocati principalmente nei centri cittadini oppure nei parchi commerciali?
I negozi Natuzzi si trovano nelle più prestigiose aree commerciali del mondo. Hanno uno spazio espositivo medio di 600 metri quadrati e sono progettati dal nostro Centro Stile, per offrire al consumatore una shopping experience unica. In Italia i negozi Divani&Divani by Natuzzi si trovano principalmente nei centri cittadini.

In quali aree della Penisola state per entrare e quali ritenete siano uno sbocco per il futuro?
Nel 2009 abbiamo aperto un nuovo negozio Divani & Divani by Natuzzi in provincia di Torino. La prossima apertura è prevista a Pescara. Inoltre, stiamo procedendo al rinnoviamo di alcuni negozi, per renderli sempre più in linea con il nostro progetto di marca.

Per quanto riguarda invece l’estero recentemente avete aperto in Arabia Saudita e Barcellona. Può tracciarmi un quadro sintetico del vostro piano di espansione? In particolare, in quali Paesi siete già presenti e in quali avete in programma di penetrare per ampliare il vostro business?
Attualmente sono 297 i Natuzzi Store e 421 le Natuzzi Gallery in tutto il mondo. Dall’inizio del 2009 ad oggi abbiamo aperto negozi e gallerie in Cina, Indonesia, Arabia Saudita, Francia, Spagna, Belgio, Regno Unito e Germania. Nei prossimi mesi sono previste le inaugurazioni dei negozi di Beirut, Il Cairo e tre nuovi store in Cina.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits