Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Toschi Vignola cresce in Sud Italia: quota a volume al 51% in Puglia, Campania e Sicilia

Toschi Vignola cresce in Sud Italia: quota a volume al 51% in Puglia, Campania e Sicilia

Toschi Vignola cresce in Sud Italia: quota a volume al 51% in Puglia, Campania e Sicilia

Information
redazione

Crescita record per le amarene Toschi Vignola in Sud Italia: da ottobre 2024 a settembre 2025 l’azienda ha ampliato la propria quota di mercato, raggiungendo il 51% a volume in Puglia, Campania e Sicilia.

Nelle tre regioni, che rappresentano il 70% delle vendite di Amarena nell’Italia Meridionale, la storica realtà emiliana ha rafforzato la propria leadership grazie all’elevato apprezzamento del prodotto e a una presenza sui territori in costante crescita. A registrare l’andamento sono i dati Circana riferiti a settembre 2025 e relativi ai canali degli ipermercati, dei supermercati e del libero servizio.

+33% di quota in Sicilia

Nel dettaglio, l’azienda ha ottenuto ottimi risultati in Campania, dove ha registrato un incremento delle vendite del 26% e un aumento del 5% della quota di mercato a volume. Anche la Sicilia ha visto una forte crescita, con un trend del +33% sulla quota di mercato ottenuto grazie a un importante ampliamento della presenza sull’isola. Toschi Vignola continua, inoltre, a confermare la propria posizione consolidata e la propria leadership nel segmento dell’amarena in Puglia.

“Ǫueste tre regioni hanno un rilevante valore strategico, e siamo estremamente soddisfatti del successo che stiamo ottenendo nel Sud – commenta Susanna Toschi, direttore vendite Italia –. Sono risultati che premiano l’affidabilità della nostra produzione e della nostra rete distributiva e testimoniano il valore di un marchio che unisce artigianalità e innovazione”.

Innovazione con Amarena Zero+

Tra le innovazioni più recenti nel segmento dell’Amarena candita in sciroppo, figura l’Amarena Zero+, senza zuccheri aggiunti. “È un prodotto che unisce la ricetta tradizionale con la tecnologia delle fibre vegetali – spiega Toschi –. Ǫuesto ci consente di utilizzare la naturale dolcezza del frutto senza aggiungere zucchero o dolcificanti di sintesi. In questo modo portiamo sul mercato un prodotto con la metà delle calorie ma con il gusto che i consumatori amano e conoscono”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI