Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Puglia Sapori parte alla conquista dei mercati esteri

Puglia Sapori parte alla conquista dei mercati esteri
Puglia Sapori parte alla conquista dei mercati esteri

Puglia Sapori parte alla conquista dei mercati esteri

Information
Redazione

L’azienda pugliese, pioniera nella produzione e commercializzazione del tarallo biologico, si prepara a partecipare ad Anuga, fiera leader a livello mondiale per il settore alimentare e del mercato della ristorazione, in programma a Colonia dal 10 al 14 ottobre.

/i>

Puglia Sapori è un’azienda di Conversano (Ba) attiva dal 1991, oggi presente in tutta Italia nella Grande Distribuzione all’interno di numerose insegne (Esselunga, Penny Market, Famila ecc.) e molto conosciuta per il suo core business costituito dai taralli e tarallini.

Questa realtà made in Puglia si è però distinta anche come pioniera nell’aver lanciato sul mercato il primo tarallo lavorato con materie prime esclusivamente biologiche, riuscendo così a servire con successo tutti i maggiori distributori del settore a livello nazionale e a conquistare spazio crescente sia sugli scaffali della grande distribuzione che nei negozi specializzati, farmacie e parafarmacie.

Un giro d’affari, quello del consumo di prodotti biologici, attualmente superiore ai 2,1 miliardi di euro nel solo canale domestico, senza considerare la ristorazione, i bar, le mense e in generale il food service. Questo trend ha permesso a Puglia Sapori di accrescere il proprio volume d’affari fino a registrare un incremento pari al +25% (nel settore Bio) sul fatturato 2014.

“E’ la nostra quarta partecipazione ad Anuga – spiega Roberto Renna, direttore operativo di Puglia Sapori - ed anche quest’anno vogliamo darci l’opportunità di varcare i confini nazionali ed affacciarci al mercato internazionale, in cui siamo presenti, con l’obiettivo di superare la soglia del 10% già dal 2016, mediante la partecipazione a fiere internazionali e all’acquisizione di nuova clientela, specialmente nei mercati occidentali. Riteniamo che Anuga, nota come tra le più imponenti fiere agroalimentari mondiali, sia per noi occasione di confronto con competitor attuali e potenziali, oltre che di analisi del mercato tedesco ed internazionale, insieme alla possibilità di entrare in contatto e valutare potenziali fornitori e migliori materie prime sulle quali siamo molto attenti (in primis l’utilizzo esclusivo di olio di oliva ed extra-vergine)”.

All’orizzonte si profila per Puglia Sapori una ulteriore novità per diversificare ulteriormente la propria offerta: una linea di taralli GlutenFree già pronta per il mercato internazionale e in attesa dell’inserimento nel registro nazionale dei prodotti erogabili dal SSN per il mercato italiano, che saranno disponibili per l’inizio del 2016.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits