Dr. Schär, azienda altoatesina con sede a Postal nata oltre 30 anni fa, consolida la sua leadership sul mercato gluten free, con l’inaugurazione (avvenuta pochi giorni fa) del nuovo Pizza Center a Borgo Valsugana e presentando la nuova linea di produzione di pizza senza glutine.

“L’investimento che ha portato alla nascita del nuovo Pizza Center rappresenta l’evoluzione di un percorso che il Gruppo Dr. Schär ha iniziato nel 2013 con l’acquisizione di Gourmet Italia - dichiara Hannes Berger Amministratore Delegato del Gruppo Dr. Schär - In questi anni abbiamo investito sia in risorse umane che in tecnologia, oltre che sul territorio, per continuare ad offrire e garantire ai nostri clienti e consumatori prodotti senza glutine di alta qualità. La scelta di centralizzare la produzione di pizze surgelate in un unico stabilimento ci permette, infatti, di rispondere alle esigenze di un mercato in continua crescita ma sempre più competitivo in modo ancora più performante”.

Il nuovo stabilimento di Borgo Valsugana, che vanta un volume di 27.000 m3, è il risultato di un investimento di 11 milioni di Euro, capitale che ha permesso sia l’ampliamento della Gourmet Italia, acquisita da Dr. Schär nel 2013, sia una politica di nuove assunzioni, raggiungendo quota 120 dipendenti.

Il progetto di ristrutturazione, iniziato l´anno scorso con la costruzione di nuovi capannoni industriali destinati allo stoccaggio delle materie prime e i materiali da imballaggio, arriva a compimento oggi con la messa a regime dell’impianto per la produzione di pizze gluten free, segmento in notevole crescita in tutto il mondo. Il Dr. Schär Pizza Center, producendo infatti, circa 4.000 pizze surgelate senza glutine all'ora in due cicli produttivi di 8 ore, avrà una capacità produttiva tale da riuscire a rispondere alle esigenze dei mercati di tutti i paesi in cui è presente il Gruppo. Una strategia, quindi, che punta sulla centralizzazione e che permette di dare risposta alle necessità sia del canale retail, sia di quello horeca che, soprattutto, del consumatore finale.