Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Probios lancia Probios Ventures

Stabilimento Probios
Stabilimento Probios

Probios lancia Probios Ventures

Information
redazione

Probios, con il supporto della controllante Agreen Capital, dà vita a Probios Ventures, programma di Corporate Venture Capital volto a sostenere start-up, scale-up e tutte quelle realtà emergenti che vogliono migliorare il benessere dell’uomo e del pianeta attraverso l’alimentazione.

Con Probios Ventures, veicolo dotato di propria autonomia giuridica interamente controllato da Probios, l’azienda e Agreen Capital puntano a supportare le realtà emergenti che stanno trasformando il modo in cui si concepisce il cibo e il benessere accelerandone la crescita, offrendo non solo capitali, ma anche competenze strategiche, mentorship e l’accesso alla rete globale di partner e fornitori che Probios ha costruito in oltre 45 anni di esperienza nel settore del cibo salutare.

Il focus di Probios Ventures è sostenere e accelerare questo processo individuando e supportando veri game changers del settore dell’alimentazione salutistica e della nutrizione, giovani realtà impegnate nello sviluppo di soluzioni promettenti e sostenibili, in linea con la mission e i valori di Probios. L'iniziativa si rivolge a realtà come start-up, scale-up e tutti quei progetti operanti nel settore che abbiano come principale interesse almeno una delle seguenti aree: Healthy Food: prodotti alimentari innovativi che promuovano uno stile di vita sano ed equilibrato; Food Tech: soluzioni tecnologiche in grado di migliorare la produzione, distribuzione o il consumo di cibo sostenibile; Sostenibilità ambientale: realtà che vogliono ridurre lo spreco alimentare e promuovere modelli virtuosi e sostenibili lungo tutta la filiera.

Le start-up riceveranno supporto in tutte le aree cruciali per il loro sviluppo: dalle risorse finanziarie all’accesso al mercato e alla distribuzione, dalla connessione con la filiera agli aspetti tecnici legati al prodotto e al processo. Tutto questo, con il costante affiancamento di un team di esperti, pronti a guidare ogni fase del percorso di crescita in un ambiente collaborativo e stimolante.

Dall’8 ottobre, le start-up interessate possono candidarsi visitando il sito ufficiale di Probios Ventures www.probiosventures.com e presentare il proprio progetto, seguendo le indicazioni presenti nella sezione ‘Candidati ora’. Probios Ventures valuterà i progetti in base a criteri di innovazione, sostenibilità e impatto positivo sul settore del food e del benessere.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits